Nella 2×8 di Arrow viene introdotto un nuovo personaggio: Barry Allen, un perito della polizia scientifica di Central City. Nella puntata successiva questo personaggio viene colpito misteriosamente da un fulmine che lo scaraventa contro sostanze chimiche iper caricate.
Un anno dopo, con l’inizio della terza stagione di Arrow, inizia ufficialmente la seconda serie tv dell’Arrowverse: The Flash.

“Mi chiamo Barry Allen. Sono l’uomo più veloce del mondo. Da piccolo vidi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile; mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile. Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me, e un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre e avrò giustizia per mio padre. Io sono Flash!”


Questa serie tv ha un importanza enorme per l’Arrowverse per varie ragioni. La prima è che è stata la prima serie a presentare l’idea di crossover fra le varie serie tv che andranno a comporre questo universo condiviso; in particolare il primo crossover che vedremo sarà la 1×8 di Flash (Flash vs Arrow) e il suo continuo nella 3×8 di Arrow (Il coraggio e l’audacia).
Inoltre The Flash aprirà le porte al multiverso Dc, che sarà fondamentale per molti film e serie tv a seguire.
Basti pensare che con la seconda stagione di The Flash inizierà anche la prima di Supergirl, ambientata su un’altra terra, e queste 2 serie avranno vari crossover assieme.

Parlando della serie Tv in generale, non posso negare che mi sia piaciuta fino alla quarta stagione, dopo di ciò la qualità per quel che mi riguarda è notevolmente diminuita. La prima stagione è molto ben fatta, gli effetti speciali sono notevoli, la trama ti tiene incollato allo schermo e il cattivo (L’Anti-Flash) è a mio parere uno dei migliori cattivi dell’universo Dc mediatico. I personaggi di contorno sono ben caratterizzati: Iris West, prima migliore amica e poi fidanzata e infine sposa, è una spalla forte per Barry, e allo stesso tempo ha un suo carattere e una sua storia ben scritta, e anche il padre Joe West è un ottimo personaggio. Cisco Ramon è il migliore amico di Barry ed è la parte comica della serie; sarà lui a scegliere i nomi per tutti i criminali che Barry affronterà in ogni puntata. Caitlin Snow è l’unico personaggio che non è calato di qualità da quando è iniziata la serie.

The Flash - Barry allen - anti-flash - arrow - arrowverse - multiverso - team flash

Anche le stagioni due, tre e quattro sono notevoli. La seconda presenta non solo il villain Zoom, che ho amato alla follia, ma anche il concetto di multiverso. La terza stagione è notevole per l’introduzione di Kid Flash e per altre varie particolarità, e la quarta l’ho apprezzata per la scelta di introdurre per la prima volta un cattivo che non sia un velocista, ovvero Il Pensatore; e che ci crediate o no mi è piaciuto un sacco.
I veri problemi sono iniziati ad arrivare dalla quinta stagione fino all’ultima uscita (la settima): i personaggi hanno iniziato a diventare piatti. Nelle prime stagioni Barry Allen cresceva sempre di più, migliorava, imparava e diventava più veloce; e non solo lui ma anche tutti gli altri personaggi di contorno. Nelle ultime stagioni non c’è nulla di tutto ciò; i cattivi sono molto noiosi ed estremamente trash, perfino gli effetti speciali sono scadenti e i personaggi ormai sono sempre gli stessi e le loro storie sono banali e poco avvincenti.
Dalla sesta stagione i produttori hanno avuto la brillante idea di dividere le stagioni in 2 metà: nella prima si affronta un villain e nella seconda se ne affronta un altro…MA PERCHE’?

Dc - Dc comics

In sostanza amici miei, The Flash è una serie bella ma non bellissima, è una serie che può piacere agli amanti dei personaggi Dc Comics ed è un pilastro fondamentale dell’Arrowverse. Attualmente la serie è in corso; la settima stagione si è conclusa quest’anno e fra un paio di mesi arriverà l’ottava stagione. Io ovviamente la vedrò per vedere cosa combineranno di bello…o di brutto. E voi? Inizierete a guardare The Flash? E se la conoscete già, continuerete a seguirla?
Fatecelo sapere sotto il nostro post su Instagram, e non dimenticate di dare un’occhiata anche agli altri nostri articoli e di seguire la mia pagina instagram.

Da Vero Credente è tutto:

Many Nerds, One House