Saluti a tutti dal vostro Luke, amici Nerd!
Cosa abbiamo visto di succosissimo per tutti i Nerd del mondo in questi giorni? Ma ovviamente il D23. La Disney con il suo annuale panel ci ha presentato una tonnellata di progetti, trailer, teaser, immagini e chi più ne ha più ne metta.
Come ben sappiamo tutti, la Disney è a capo di diversi studio e case cinematografiche e la casa del Topolino sa esattamente come sfruttare queste enormi miniere d’oro.
Partiamo quindi con gli annunci Disney più interessanti: il duscussissimo trailer de La Sirenetta (che a noi di NerdHouse non ha sconvolto così tanto 😂) con pochi secondi di canzone che ci ha fatto ben capire le abilità canore dell’attrice. Dopo di ché arriva la fantascienza con Avatar – La via dell’acqua. Nuovi filmati sono stati mostrati al fortunatissimo pubblico del D23 ed è stato annunciato l’inizio delle riprese di Avatar 4, perché sì, Avatar 3 è gia in post produzione.

Sempre da Disney arrivano i trailer di due film un po’ più leggeri, Hocus Pocus e Disenchanted con a seguire l’annuncio della serie Tv Peter Pan e Wendy.
Un film per cui mi aspetto una grande quantità di lacrimoni invece è Elemental, una storia d’amore tra due personaggi composti da due elementi completamente opposti: fuoco e acqua. Un altro annuncio privo di trailer è quello di Elio, un film d’animazioni di cui è stata annunciata solo la trama e anche questo sembra molto interessante: un ragazzino che viene rapito dagli alieni perché credono che sia il rappresentante del pianeta terra.
L’annuncio di Inside Out 2 è uno di quelli che mi preoccupa di più. La bellezza estrema del primo titolo ha alzato moltissimo le aspettative di tutto il pubblico mettendo la Disney in una situazione che non permette errori di sorta.
Un trailer che mi ha incuriosito moltissimo è quello di Strange World. Un mondo alieno pieno zeppo di diversità e stramberie, condito da avventure fantastiche e le solite risate stile animazione Disney. L’ultimo annuncio Disney riguarda un altro film di animazione dal titolo Wish che racconterà le avventure di una ragazza nel regno dei desideri.
Anche la Marvel ha portato al panel una serie interessantissima di annunci.
Primo tra tutti il trailer di Secret Invasion: uno spy movie dalle atmosfere molto più dark in confronto ai recenti prodotti Marvel. Un altro bel trailer è stato quello di Werewolves by Night, dal nome di una breve serie fumettistica, questo film horror in bianco e nero promette di essere una piccola perla tra le produzioni Marvel.

Purtroppo i trailer per la casa delle idee sono finiti, almeno quelli disponibili per tutti. Infatti, sono stati proiettati diversi footage e clip per un pubblico ristretto di diversi futuri film. Black Panther e Antman – Quantum Mania hanno avuto delle proiezioni private ed il pubblico sembrava decisamente soddisfatto.
Dopo di ché, tanti annunci per tanti prodotti: è stato fatto vedere il logo ufficiale e annunciato il titolo del nuovo film su Cap, Captain America: New World Order nonché il regista per i film de I Fantastici 4. Poi è stata svelata la formazione ufficiale dei Thunderbolts, una squadra scoppiettante ma anche molto differenziata: Yelena, Winter Soldier, Red Guardian, U.S. Agent, Ghost, Task Master e la fondatrice del pericolosissimo gruppo Valentina Alegra de LA Fontaine. È sicuro che che c’è da aspettarsi molto da questo gruppo e della serie stessa.

Dopo di ché è stato annunciato qualche altro membro del cast per la serie di Iron Heart e a alcuni fortunati hanno potuto assistere ad una clip di Black Panther in cui compariva appunto il personaggio in questione e hanno fatto trapelare qualche news interessante. Infatti, a sentire gli spettatori di questa clip, l’armatura di Riri Williams sarebbe decisamente più potente dell’ultimo modello progettato da Tony Stark. Complici probabilmente la tecnologia ed i materiali Wakandiani, a quanto pare nella futura serie Marvel, vedremo qualcuno in grado di prendere tra le mani il sogno di sicurezza di Tony.
A proposito di armature, Don Cheadle è stato confermato come protagonista della serie Armor Wars.
Ultime notizie dalla Marvel: Tom Hiddelston è ovviamente il protagonista della seconda stagione di Loki che sarà uno dei pilastri di questa nuova fase Marvel in cui scopriremo ed esploreremo il Multiverso.
Per ultimi, ma non per importanza, Vincent D’Onofrio e Charlie Cox sul palco insieme a Kevin Fiege a presentare a stuzzicarci per l’uscita della nuova serie su DareDevil, che come detto proprio dall’attore protagonista, non sarà una quarta stagione, ma la prima. Un nuovo inizio come recita il titolo “Born Again”.

Cambiamo universo ora e ci spostiamo nello spazio, in una galassia lontana lontana. Anche da Disney/Lucasfilm tante novità e progetti interessantissimi.
Quelli che hanno mandato in visibilio più di tutti, sia il pubblico che l’intero Internet sono i trailer per The Mandalorian e Andor. Il successo di The Mandalorian è ormai indiscutibile e con questa nuova stagione il focus sarà molto di più su una delle razze di guerrieri più pericolosi dell’universo. I Mandaloriani hanno di sicuro molto materiale da sfruttare e non possiamo che essere felici per questa nuova stagione. Andor invece esplorerà non solo la vita da ribelle di Andor stesso ma la vera e propria nascita ed esplosione della Ribellione nella galassia. Qui lo dico, se anche in questa serie mi faranno vedere Darth Vader mi viene un infarto.
Un altro trailer interessante è quello di Tales of the Jedi. Una serie animata nello stile di Clone Wars che si propone il compito di raccontare la storia di diversi Jedi che popolano la storia di Star Wars. I primi due protagonisti, con un totale di 3 episodi a testa saranno Ashoka Tano ed il Conte Dooku nel suo passato da Jedi e l’ascesa a lord Sith.
Sempre come serie animata è poi stata annunciata la data di uscita della seconda stagione di The Bad Batch, fissata per il 14 gennaio.

Finiamo con un altro prodotto LucasFilm ma che non riguarda l’universo di Star Wars, bensì si passa al fantasy, con il trailer di Willow. Un sequel forse non atteso da tutti ma che mi ha stupito parecchio (anche Warwick Davis, beato lui, non sembra invecchiato di un giorno) e dal trailer appare di sicuro molto interessante.
Non sarà molto (scherzo ovviamente), ma direi che anche quest’anno il D23 ci ha dato motivo di rimanere sintonizzati su tutti i canali Disney. Spero di avervi dato una chiara visione di tutto quello che ci aspetta e soprattutto di avervi caricati come mi sono caricato io per tutte queste super notizie. Se invece non siete ancora “sazi” di notizie, il nostro buon GiulioDuplo con Il professor Pollo e il grande Luca hanno fatto una interessante Live Twich in cui discutono di tutto ciò che avete letto finora!
Ovviamente, è sicuro che di ogni film e serie citata qua sopra, arriverà prima o poi una bella recensione o comunque il nostro pensiero per voi, su sito e Instagram.
Quindi ci vediamo sul prossimo post, in attesa di vedere tutto quello presentato a questo D23!
Alla prossima Nerd!
Many Nerds, One House!