Eccoci qua amici di Nerd House, oggi il vostro caro GiulioDuplo di quartiere vi porterà in una delle storie più belle (a mio avviso) create sull’arrampicamuri!

Come si intuisce dal titolo il nemico che Spider-man andrà ad affrontare in questa saga è il nostro carissimo cacciatore Kraven, ma non sarà la solita caccia al ragno sarà L’ULTIMA CACCIA. Il perché di questo nome non ve lo dirò, andate a leggere il fumetto (se ancora non l’avete letto ecco un link per comprarlo QUI).
La storia inizia proprio con il nostro caro cacciatore, vedendo tutti i lati della sua oscura anima. DeMatteis cerca di farci capire le motivazioni più profonde che spingono Kraven a cacciare il nostro caro Spidy, non soffermandosi al semplice “cacciare una preda difficile”.

Spider-man, dal canto suo, è in un momento particolare, si è appena sposato e sta cercando di far quadrare la sua vita da eroe con quella di sposo novello, il tutto condito con pensieri sul futuro e sulla morte.
Molto interessante vederlo con un costume con colori diversi dal classico rosso e blu, infatti, lo vediamo indossare il costume nero e non il “costume nero” (cioè è un vero costume cucito quello che ha indosso in questo momento e non Venom! Sinceramente era un dettaglio che non ricordavo e ho molto apprezzato durante la rilettura dei giorni scorsi).

In questa saga possiamo vedere come due personaggi da sempre in contrasto, come appunto i due protagonisti della storia (e si i due protagonisti, perché quando leggerete o se avete già letto sapete, Kraven e protagonista tanto quanto Spider-man), trovino un punto di incontro, forse un po’ forzato ma molto apprezzato, e, soprattutto uno dei due, riescano a capirsi l’un l’altro.

In conclusione direi che questa storia è sicuramente una pietra miliare nella immensa vita di Peter Parker, uno di quei racconti che non deve mai mancare nella libreria di un vero amante e allo stesso tempo potrebbe essere il punto di inizio per chiunque voglia entrare in questo fantastico mondo!

Vi ho lasciato già il link per poter comprare su Amazon il volume, io ho una vecchia edizione e da poco ho recuperato una nuova serie della Panini Comics incentrata sui racconti di DeMatteis (quindi al momento della scrittura di questo articolo sarà facilmente rintracciabile in tutte le fumetterie). Se invece volete iniziare un nuovo manga e non sapete da cosa iniziare vi lascio un altro articolo che ho scritto che sono sicuro vi piacerà (Premi qui per volare nel fantastico mondo nipponico!).

Vi ricordo sempre che se volete farmi sapere e condividere i vostri pensieri con gli altri Nerds della community potete tranquillamente farlo qui sotto l’articolo o più comodamente sui nostri social! (diciamocelo chi legge i commenti sotto gli articoli, scherzo ovviamente, forse) Vi lascio il nostro link alla pagina Instagram e Facebook dove usciranno rispettivamente due post dedicati a questa fantastica storia!

Un saluto a tutti dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere!

Many Nerds, One House!