Buongiorno amici di Nerd House! Sono il vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere e oggi sono qui per consigliarvi un manga che mi ha catturato con i primi due volumi!
Di cosa sto parlando? Record od Ragnarok, un seinen basato sullo scontro tra dei e uomini, per la sopravvivenza di questi ultimi.
Al momento la trama non ci rivela un particolare spessore ma, essendo solo al secondo volume, voglio ben sperare che si evolva in qualcosa di più articolato di un semplice “torneino”.
Naturalmente, i colpi di scena non vanno a mancare, anzi, sono i punti di forza di questi primi due volumi i quali ti fanno venire voglia di andare avanti con la lettura!
Passiamo adesso ad un altro aspetto decisamente interessante, i disegni.
In entrambi i due volumi possiamo trovare dei disegni davvero ben fatti e con una cura per i dettagli molto apprezzabile, anche se alcuni visi ogni tanto (es. alcuni disegni del volto di Lu Bu) sono molto inquietanti.

Nella copertina del primo volume( immagine che vedete qui sopra) possiamo trovare, il già citato, Lu Bu, considerato il più forte degli uomini mai esistito e il dio più forte, ovvero, Thor!
Questa versione, di Thor, decisamente diversa dal mio immaginario, mi è piaciuta molto. I tratti distintivi del dio sono sempre i soliti ma alcuni dettagli, per esempio i capelli rossi e non biondi come uno si aspetta (colpa della Marvel?!), mi hanno lasciato un attimo perplesso ma poi, vi dirò, non mi hanno dato fastidio e quindi teniamoci un Thor rosso.
Non vi voglio spoilerare nulla del secondo volume, se non i due sfidanti che si vedono in copertina: Zeus, il padre degli dei, e, niente poco di meno che, Adamo, il progenitore di tutti gli essere umani.
Se questo non vi fa venire voglia di dare a questo manga una possibilità non so cos’altro vi possa spingere a leggerlo XD.
PS. Giusto per informazione è stato già annunciato un adattamento anime di questo manga e io non vedo l’ora di guastarmi questi scontri! (Vi lascio il trailer qui sotto se ancora non avete avuto la fortuna di vederlo <3)
Per questo consiglio e tutto amici, se volete dirci cosa ne pensate o volete suggerire voi a me qualcosa da leggere scrivetelo qui sotto nei commenti o in direct nel nostro profilo Instagram!
Un saluto a tutti dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere, e non dimenticare mai Many Nerds, One House!