Coinquilini di Nerd House eccoci con un altro appuntamento con il Re dei Mostri: Godzilla!
Io sono GiulioDuplo e oggi vi porterò in questo psichedelico viaggio all’interno di “Godzilla: Guerra per l’umanità“
Questa graphic novel, scritto da Andrew MacLean, illustrato da Jake Smith e pubblicata in Italia da saldaPress, ci offre una prospettiva inedita sul Re dei Mostri, esplorando il suo impatto sulla società e le conseguenze delle sue azioni.

Una storia che va oltre Godzilla
“Guerra per l’umanità” non si limita agli scontri epici tra Godzilla e altre creature gigantesche, ma scava a fondo nella psicologia dei personaggi e nelle loro reazioni di fronte a una minaccia così colossale.
La protagonista, Yuko Honda, è una donna che ha dedicato la sua vita a studiare Godzilla e a difenderne la reputazione. Cresciuta all’ombra del mostro, Yuko ha sviluppato un profondo legame con la creatura, vedendola non solo come una distruttrice, ma anche come un simbolo di forza e di natura.
Tutto verrà messo in discussione quando un nuovo Kaiju, Zoospora, attacherà il Giappone e la professoressa Yuko inizierà a domandarsi cosa accadrebbe se il suo “amato” Godzilla non interverrà in loro difesa, mettendo in dubbio tutto ciò su cui ha basato la sua stessa vita!

Quando anche l’occhio vuole la sua parte
Questo volume non è solo una sorprendente storia introspettiva dell’uomo e del suo rapporto con la Natura, e anche una storia che ti accompagna in un viaggio dinamico in questo mondo apocalittico costruito perfettamente dai disegni e dai colori di Jake Smith.
Grazie ai suoi disegni riusciamo a vivere con intensità ogni sequenza di lotta, allo stesso tempo, però, ci fermiamo a riflettere quando la storia tocca i suoi punti più profondi.
In conclusione
“Godzilla: Guerra per l’umanità” è un volume che supera il puro intrattenimento e ti porta a riflettere su alcuni aspetti della nostra vita che a volte diamo per scontati.
Ovviamente non manca la parte di avventura e di combattimento che rendono questo volume un Must Have per gli amanti del genere e un’ottima lettura per tutti gli altri.
Se siete estimatori del Re dei Mostri questo volume non può assolutamente mancare nelle vostre librerie!

Dal vostro GiulioDuplo di quartiere è tutto! Vi rimando ad un altro articolo che ho scritto sempre dedicato a Godzilla (basta cliccare QUI) e vi aspetto alla prossima recensione!
Many Nerds, One House!