Salve amici di Nerd House!
Ogni tanto negli angoli più remoti nella nostra bellissima casa a tema nerd si aggira anche un Vero Credente che scompare e riappare all’improvviso. Ed oggi eccomi qui, tornato a scrivere per voi!
Dato che è una vita che non scrivo articoli non posso fare a meno di dire: “Vediamo se mi ricordo ancora come si fa”.
Pochi giorni fa si è concluso il San Diego Comicon 2024 (SDCC). Tanti annunci grossi e freschissimi, e non potevo esimermi dal portarvi quelli che riguardano i Marvel Studios. Un pò pochini se ci pensiamo, ma c’è sempre il Disney Investor Day. Quindi prepariamoci a qualcosa di grosso anche per quell’evento. Ma per ora concentriamoci su questo!

Partiamo con il quarto capitolo dedicato a Captain America. Vi ricordo che attualmente “la Sentinella della libertà” è Sam Wilson (Anthony Mackie) che, dopo gli eventi di The Falcon and The Winter Soldier, è diventato ufficialmente il nuovo Captain America. Nel film abbiamo anche Tim Blake Nelson che torna ad interpretare Samuel Sterns, “The Leader”. Vi ricordo che l’ultima volta che l’abbiamo visto è stato ne L’incredibile Hulk (2008). Non sappiamo quale sarà esattamente il suo ruolo nella storia, ma sulla trama in generale il nostro caro presidente ci ha dato un’informazione aggiuntiva: Feige ha infatti confermato che gli eventi del film riguarderanno il corpo del Celestiale deceduto nell’Oceano Indiano nel finale di Eternals, che a quanto pare è fatto di adamantio (il metallo che ricopre lo scheletro di Wolverine).
Inoltre, è stato mostrato un breve teaser in cui il Presidente Ross (interpretato da Harrison Ford) si trasforma in Red Hulk alla Casa Bianca. Ford si è divertito sul palco ad imitare Red Hulk, mostrando la sua felicità nel far parte del Marvel Cinematic Universe. Curioso che in questo film ci siano ben due personaggi legati ad Hulk. Chissà se potrebbe esserci a sorpresa anche qualcosa inerente al Gigante di Giada.

Ma la vera novità di questo film è il mitico Giancarlo Esposito! Finalmente sappiamo quale personaggio interpreterà: si tratta di Seth Voelker, alias Sidewinder, un terrorista a capo della fantomatica Serpent Society. Mi preoccupa sapere che ci sono così tante trame e così tanti personaggi all’interno del film. Spero sappiano gestire il tutto.

Abbiamo avuto poche informazioni sul film dedicato ai Thunderbolts. Speravo rivelassero il perché di quell’asterisco, e invece nulla. Sappiamo però che il film introdurrà il personaggio di Sentry, interpretato Lewis Pullman. Sentry è uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel (in egli vi è la forza di un milione di soli che esplodono), ma è affetto da schizofrenia e in lui si nasconde una seconda pericolosissima personalità: Void.
Thunderbolts*, proprio come Brave New World, dovrebbe avere un’atmosfera più adulta, considerati anche i personaggi che sono ex sicari, assassini o comunque vecchi villains.
Anche in questo caso è salito sul palco il cast del film. Sebastian Stan tornerà da protagonista in questo film nei panni di Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, e insieme a lui tutti gli altri attori che abbiamo visto nel corso del Marvel Cinematic Universe tra cui Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russell (U.S. Agent), Hannah John-Kamen (Ghost), Olga Kurylenko (Taskmaster), David Harbour (Red Guardian) e Julia Louis-Dreyfus (Contessa Valentina Allegra de la Fonatine).

A quanto pare nessuno di questi personaggi sembrerebbe aver ritrovato un posto nel mondo, finché Valentina Allegra de Fontaine non li incarica di trovare un certo bersaglio, mettendoli sostanzialmente gli uni contro gli altri. Sembrerebbe anche che sia stata proprio Val a comprare la Avengers Tower. Abbiamo finalmente avuto la risposta ad una domanda che risale al 2017.

Nuovo titolo per il film che attendo di più della Marvel. Spero davvero che riescano a rendere giustizia al quartetto più famoso del Marvel Universe. Anche in questo caso è stato mostrato un piccolo teaser.
In questo teaser vediamo Reed Richards insegnare a una classe di ragazzini e poi indossare le tute spaziali insieme a Susan Storm, Johnny Storm e Ben Grimm. Anche in questo caso il cast era ovviamente presente al completo sul palco.
In una scena del montaggio vediamo anche la Fantasticar del Quartetto e una sorta di show in cui si intravede la sagoma di Ben già trasformato nella Cosa. Il regista ha confermato che il film è ambientato in un universo alternativo, e che sarà una versione retrofuturistica dei nostri anni ’60.
E infine una scena in cui si vede per un attimo il gigantesco Galactus sbirciare dentro un palazzo: il look sembra decisamente vicino a quello dei fumetti. Alle musiche ci sarà Michael Giacchino. Non so voi ma a me sembra tutto davvero interessante. Potrebbe tranquillamente essere un’ottima produzione Marvel. Una bella ventata di aria fresca e nuovi personaggi è ciò di cui abbiamo bisogno.

Avengers: The Kang Dynasy diventa ufficialmente Avengers: Doomsday. Film previsto per il maggio 2026. Cambio di logo per Avengers: Secret Wars, previsto per maggio 2027. Come registi tornano i Fratelli Russo per la modesta cifra di 80 milioni di dollari. Speriamo che ci sappiano emozionare con lo stesso grado di epicità delle loro precedenti produzioni.

E ovviamente la bomba l’ho lasciata per il finale. Il vero annuncio è questo signori miei. La notizia di cui tutti parlano sui social. Molto probabilmente il personaggio di Kang e le trame a lui legate svaniranno completamente per lasciar spazio a Doctor Doom. E chi sarà l’interprete di uno dei più grandi cattivi della Marvel? ROBERT DOWNEY JR. IL RE TORNA AI MARVEL STUDIOS!!! E se per i Fratelli Russo ci son voluti 80 milioni, per RDJ anche di più. Non abbiamo una cifra precisa, ma sappiamo che l’attore, per accettare di tornare ad esplorare le pieghe del multiverso Marvel, avrebbe posto delle condizioni speciali, domandando ed ottenendo tutta una serie di benefit che includono viaggi in jet privato, sicurezza dedicata e un intero “accampamento di roulotte”.
Il mondo è diviso. C’è chi grida allo scandalo, e chi semplicemente grida di felicità, ma forse questa notizia merita un articolo a parte. Se volete sapere le mie opinioni vi invito a fare un salto sulla mia pagina instagram.
Bene ragazzi, se siete arrivati fino alla fine vi ringrazio della vostra attenzione. Vi ricordo di fare un salto sulla nostra pagina instagram dove trovate sempre nuovi contenuti!
Io vi saluto, e non dimenticate:
MANY NERDS, ONE HOUSE!