Buongiorno amici Nerds! Eccomi tornato a parlare di cinema, direi finalmente anche.

Dopo mesi e mesi di astinenza hanno riaperto i cinema e non potevo non tornarci, poi oltretutto era uscito un mega film come Cruella quindi era d’obbligo doverci andare! La perfida antagonista della carica dei 101 è la protagonista di questa pellicola in cui andiamo a scoprire il suo passato!

Ci sarà qualche piccolo spoiler, ma nulla di troppo eccessivo ma fate attenzione lo stesso!

L’inizio drammatico ti fa subito affezionare alla piccola Estella (il vero nome dietro Cruella), naturalmente fin dall’inizio capiamo che la protagonista è tutto tranne che “normale” ed è la vera essenza dell’anticonformismo!

I due amici e scagnozzi della protagonista sono la parte più divertente, aiutano la trama rendendola leggera e non troppo pesante diventando anche la voce della coscienza dietro alla pazzia della nostra Estella.
L’antagonista è ben costruita, non pensavo di riuscire a trovare qualcuno ancora più perfido della Cruella del cartone e, invece, mi sbagliavo di grosso!

La cosa che ho preferito del film è sicuramente la voglia di rivalsa di Cruella e la motivazione che la spinge ad andare contro tutti pur di portare a termine il suo sogno.

Il film procede veloce e senza troppi intoppi, molto piacevole e tiene sempre lo spettatore attaccato allo schermo, in più sommiamoci anche il ritorno al cinema (e si ca**o avevo proprio bisogno di tornarci, peccato per l’assenza dei miei fidati popcorn!) ed ecco trovata una serata BOMBA! Se siete in dubbio se vedere o meno questo film ve lo tolgo subito: andate.

Perché?

Emma Stone è bravissima, Cruella è fantastica e la storia fa venire i brividi! (in senso buono eh).

Cruella - Disney - Dysney + - Disney plus - Emma Stone - Dalmata - la carica dei 101

Bene ecco un commento così a “caldo” (ma neanche troppo) sul film, la Disney ha tirato fuori un altro ottimo film dopo Raya. E voi l’avete già visto?

Fateci sapere cosa ne pensate sotto il nostro post di Instagram!

Un saluto dal vostro amichevole GiulioDuplo di quartiere, alla prossima.

Many Nerds, One House!