Salve a tutti amici di Nerd House e ben ritrovati dal vostro Vero Credente. Oggi voglio portare qualcosa di diverso rispetto alla classica recensione di fumetti.

Spider-Man No Way Home è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno; lo stesso Tom Holland (attuale interprete dell’eroe) ha dichiarato che questo non sarà solo il film più lungo mai realizzato sull’Arrampicamuri, ma che è anche uno dei progetti più ambizioni che la Marvel abbia mai realizzato.

Oggi con voi voglio ripercorrere tutte le tappe e tutte le informazioni che ci sono arrivate su questo film, soprattutto perché molto presto sarà rilasciato il primo trailer. Premetto una cosa: in questo articolo non troverete teorie personali, ma solo tutte le informazioni che ci sono arrivate nel tempo sul film.
Cominciamo!

Il 6 maggio 2016 esce al cinema Captain America: Civil War. Questo film introduce per la prima volta il nuovo attore che interpreterà Spider-Man all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero Tom Holland; questo fu reso possibile grazie ad un accordo fra la Disney e la Sony (che possiede i diritti sul personaggio di Spider-Man). Dopo l’uscita di questo film arriva il 7 luglio 2017 Spider-Man: Homecoming, primo film con protagonista Holland nei panni del Tessiragnatele. Da quel momento, molti fan hanno iniziato a “sognare” di un ipotetico film con tutti e 3 gli attori di Spider-Man (Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland). Il web fu invaso da immagini fan-made come quella che vedete qui sopra.

Il 25 dicembre 2018 esce al cinema Spider-Man: un nuovo universo. Questo film è sconnesso dall’Universo Cinematografico Marvel e presenta per la prima volta il concetto dello Spider-Verse.
I fan si gasarono ancora di più e le speranze per un film con i 3 Spider-Man crebbe, ma durante un intervista Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) disse era impossibile realizzare un progetto simile: “…ma mai dire mai”.

Benedict Cumberbatch - Tobey Maguire -Tom Holland - marvel

Nel 2019 avviene il dramma. Sony vuole creare un proprio universo composto da film basati sui personaggi legati a Spider-Man (l’anno prima era già stato distribuito Venom). La Sony afferma che nel caso in cui il nuovo film di Spider-Man non incassi almeno 1 miliardo di dollari al botteghino il contratto con Disney sarebbe saltato.

Il 2 luglio 2019 viene distribuito al cinema Spider-Man: Far From Home, che diventa il film di Spider-Man con maggior incasso di sempre, superando il miliardo di dollari. Purtroppo la Sony fa ugualmente saltare il contratto, rivelando inoltre che lo Spider-Man di Tom Holland sarebbe dovuto comparire nel film di Venom, ma che a causa dell’accordo con Disney fu rimossa la scena del cameo di Holland nel film di Venom.

Fortunatamente pochi mesi dopo si riesce a stringere un nuovo accordo, lo Spider-Man di Tom Holland torna nelle mani dei Marvel Studios, e viene annunciato il terzo capitolo di Spider-Man. E da quel momento in poi…il buio totale.

Spider-Man: Far From Home ci aveva lasciato con una scena dopo i titoli di coda pazzesca: Mysterio rivelava a tutto il mondo la vera identità di Spider-Man (accusandolo del suo omicidio), e a dare questa notizia era J. Jonah Jameson, interpretato da J.K. Simmons che riprese il ruolo dalla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi. La possibilità che i tre Spider-Man cinematografici potessero incontrarsi cresceva sempre di più, soprattutto con l’uscita del trailer di Morbius, un altro film ambientato nell’universo Sony iniziato con Venom.

Nel trailer ci sono 2 dettagli particolari: il primo è un murales dello Spider-Man di Raimi con su scritto “assassino” e il secondo è Michael Keaton che appare alla fine del trailer (probabilmente riprende il ruolo de L’Avvoltoio da Spider-Man: Homecoming) che dice: “Michael Morbius, sei stanco di stare dalla parte dei buoni?“.
Ma del sequel di Far From Home ancora nulla…

mcu - andrew garfield - jamie foxx - alfred molina - Doctor strange - elektro - dr. octopus

1 ottobre 2020, la prima notizia bomba: Jamie Foxx sarà nuovamente Electro nel sequel di Far From Home. Foxx afferma che stavolta però, non sarà blu come in The Amazing Spider-Man 2. E siamo solo all’inizio… Verrà anche confermato che nel film sarà presente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, e che sarà una sorta di mentore per Peter Parker.
8 dicembre 2020: Alfred Molina tornerà come Doc Ock nel prossimo film di Spider-Man. Lo stesso giorno viene anche rilasciata la notizia che con molta probabilità nel film saranno presenti anche Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Andrew Garfield e Emma Stone, e riprenderanno tutti e 4 i ruoli che avevano nei vari film di Spider-Man. Tutt’ora non è sicuro che questi attori saranno presenti, ma foto dal set e indizi vari fanno dedurre che questi personaggi saranno presenti almeno al 99%.

9 dicembre 2020: viene annunciato che forse nel film sarà presente anche Charlie Cox, che riprende il ruolo di Daredevil dalla serie tv
15 dicembre 2020: veniamo a conoscenza che Willem Dafoe (Goblin) e Thomas Haden Church (Uomo Sabbia) sono in trattative per il sequel di Spider-Man: Far From Home.
Il 24 febbraio 2021 Tom Holland e altri attori del film di Spider-Man, come Zendaya e Jacob Batalon, passano la giornata a trollare i fan sul misterioso titolo di Spider-Man proponendone tre: Phone Home, Home Alone e Home Wrecker. Quello stesso giorno viene alla fine rivelato il vero titolo del film, ovvero No Way Home.

Col passare del tempo abbiamo avuto altre piccole informazioni sul film. Ad esempio che Alfred Molina ha confermato che sarà lo stesso Doc Ock di Spider-Man 2 e che la sua storia inizierà da dove lo abbiamo lasciato. Andrew Garfield ha negato la sua presenza nel film, ma molti indizi mostrano il contrario e infatti molti pensano che stia mentendo.
Il 10 Maggio 2021 viene rilasciato il primo trailer per Venom-La Furia di Carnage, che presenta un easter egg: un uomo sta leggendo un giornale del Daily Bugle, e il logo del Bugle è lo stesso del giornale dei film di Raimi.
Un ulteriore news che ci è arrivata è in realtà un altro troll inerente al trailer, ma potrebbe essere un indizio sul fatto che molto presto rilasceranno il primo trailer. E infine l’ultimo rumor che abbiamo ricevuto pochi giorni fa riguarda la probabile presenza nel film anche di Lizard e Rhino dai film di The amazing Spider-Man. Questa news ha portato molti fan a rafforzare ancora di più la loro teoria inerente al fatto che nel film potrebbero esserci i Sinistri Sei.

spider-man no way home

Bene ragazzi…che faticaccia! Queste sono tutte le informazioni che abbiamo per quanto riguarda Spider-Man No Way Home.
Vi ricordo di non perdere tutte le altre news che trovate sul nostro profilo instagram, e se volete conoscermi meglio date un occhiata al mio profilo instagram: ilmondofuoridallafinestra.

Vero Credente vi saluta.

Many Nerds, One House!